THE HOUNDS regia di Maurizio del Piccolo, Roberto del Piccolo

alex94     4½ / 10  29/08/2015 10:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror diretto dai Del Piccolo (già autori di alcuni cortometraggi) che nonostante i numerosissimi difetti si rivela un prodotto più o meno guardabile,sopratutto grazie alla regia,tutto sommato discreta.
I principali difetti riguardano purtroppo la sceneggiatura (scritta dagli stessi registi) la trama inizia parecchio male,sembra di essere davanti ad un normalissimo teen horror,poi si sviluppa come una specie di slasher con un atmosfera però forse più da ghost story,purtroppo tutt'altro che esaltante (anzi anche parecchio noiosa in alcuni momenti) fino ad un finale a sorpresa invece abbastanza riuscito.
Parecchio idioti i personaggi protagonisti,banale il personaggio del poliziotto.
Come ho già detto la regia è discreta,riesce a creare una buona atmosfera,belle anche alcune inquadrature.
Non particolarmente esaltante la recitazione,penalizzata inoltre da un pessimo doppiaggio italiano,piuttosto convincenti gli effetti speciali artigianali.
Un film che se curato maggiormente per quanto riguarda la sceneggiatura poteva regalare delle grosse soddisfazioni all'amante del genere,così purtroppo si rivela l'ennesima buona occasione sprecata.