THE DEN regia di Zachary Donohue

Spera     7 / 10  22/10/2014 10:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ringraziare per l'ennesima l'utente BlueBaster per avermi consigliato questa perla del mockumentary che usa uno stile piuttosto originale per raccontare una storia che più attuale non potrebbe essere:
Si parla di una chat in rete senza nessun tipo di "filtro", praticamente ci si trova a chattare con gente che non si conosce in giro per il web.
Il risultato è preoccupante, ma che razza di esseri siamo?
Pervertiti, esibizionisti, maniaci, scherzi stupidi e chi più ne ha più ne metta...in qualche raro caso qualche persona normale...insomma, c'è veramente da chiedersi se non meritiamo l'estinzione.
Da qui la storia si sviluppa attraverso la webcam della protagonista che finisce in una spirale di terrore a causa di sconosciuti incontrati in rete.
Il merito di "The Den" è che senza nessun espediente soprannaturale riesce a creare buoni momenti di tensione e anche qualche spavento.
La tecnica del mockumentary impostata attraverso la webcam dei Pc che sono in rete appare spesso forzata(difetto comune del mockumentary) e a metà film rischia di diventare ripetitiva e stancante; ma è proprio in quei momenti che il film decolla e non lascia spazio alla noia preparandoci per l'atroce finale.
Forse ad un certo punto si è un pò esagerato con gli omicidi e la polizia che brancola nel buio. Avrei optato per qualcosa di più ansioso, magari con meno uccisioni e con più stalking alla protagonista. Avrei mantenuto più oscurità riguardo agli sconosciuti nella rete, più mistero.
Rimane comunque un gran prodotto per gli amanti del mockumentary, le riprese sono spesso fastidiose e rallentate, si astenga chi non sopporta questo genere.
BlueBlaster  05/11/2014 01:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, di niente...son contento ti sia piaciuto
Spera  05/11/2014 10:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si grazie mille, l'ho davvero apprezzato!
Per merito delle tue dritte negli ultimi mesi ho fatto davvero scorpacciata di FF e parecchi di qualità come questo (: