LA FORMULA DELLA FELICITA' regia di Geoff Moore, David Posamentier

steven23     7 / 10  09/07/2015 21:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia divertente ma che, al tempo stesso, non risparmia incursioni nel dramma... scelta a mio modo di vedere molto azzeccata e che le permette di avere una profondità maggiore di quanto non possa sembrare all'apparenza. La vita di un farmacista succube di moglie e suocero e incapace di farsi ascoltare e rispettare dal figlio cambierà dopo l'incontro con una sua cliente farmacodipendente.
In sostanza la storia è tutta qui, ma è comunque ben sviluppata e alterna appunto momenti leggeri ad altri più intensi con grande naturalezza e senza forzare mai troppo la mano. Il cast direi che è di tutto rispetto, capeggiato dalla garanzia Rockwell e spalleggiato da una coppia femminile che svolge appieno il suo compito: la Monaghan è irritante quanto basta, la Wilde sexy come le conviene... poi ha quello sguardo, quegli occhi che potrebbero letteralmente scioglierti in pochi secondo.
Carino anche il finale con quell'imprevisto che aiuta il protagonista come nient'altro avrebbe potuto fare.
Per un'ora e mezza di svago leggermente impegnato direi che è l'ideale.