STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH regia di George Lucas

merlino976     4 / 10  21/05/2005 14:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' con il cuore a pezzi che mi accingo a commentare ciò che ho visto ieri sera.
La vera trilogia l'ho amata fino al fanatismo, i primi due capitoli di questa l'ho difesa a spada tratta perchè tutto sommato non essendo all'altezza della precedente (ma questo era auspicabile) mi ero divertito e il solo sentire i nomi dei personaggi ero soddisfatto. Da questo mi aspettavo qualcosa in più perchè aveva l'ingrato compito di legare la nuova trillogia con la vecchia, invece... è il peggiore di tutti!! Prima di entrare pensavo a come Lucas potesse farci stare tutto in 2 ore e mezza dato che il materiale era molto. Incredibile! lui ci ha messo venti minuti massimo mentre i restanti li ha buttati in un simil-videogame che mi fa sempre più credere come si abusi della computer grafica e che la si usi solo più per coprire la mancanza di idee.
Ragazzi questo non è Star Wars, riguardate la prima trilogia e rendetevi conto di come si fanno dei gran film con pochi effetti ma con tanto cervello!
Constantine  21/05/2005 16:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d' accordo, non valutare la trilogia pezzo per pezzo perchè è sbagliato; prendendola nel suo insieme ogni pellicola è il completamento dell'altra e la storia è sviscerata come meglio non si poteva. L'intera nuova trilogia non è che un tributo alla sua precedente, inarrivabile. Come un fan di Star Wars non può amare questi nuovi episodi? Citazioni e personaggi, quel gusto retro anni 40-50, il tocco inconfondibile di Lucas e la magica colonna sonora. E basta con sta storia del video game... allora altri film? Questi guerre stellari usano tutto il potenziale a disposizione con cervelle, pensate che se li avesse avuti all'epoca dei primi non li avrebbe utilizzati?
Invia una mail all'autore del commento cash  21/05/2005 17:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, vabbè. ah, bel potenziale, sfruttato davvero bene.
Io mi tengo stretto balle spaziali.
Constantine  22/05/2005 14:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio così.
Tanner  21/05/2005 21:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti urlare al capolavoro è esagerato, ma anche spalare ***** cosi facilmente è un po' da "stupidi che partono prevenuti".

A me è piaciuto tanto, questo episodio è il migliore della "nuova" trilogia (il primo invece è davvero un videogame...IMHO). Alcune parti suscitano tali emozioni da far accapponare la pelle...

Quindi mi chiedo con quale rancore e con quale "partito preso" si riesca a dare 4 a questo film... 4 lo dai a un thriller venuto male, 4 lo dai a qualche spin off ridicolo, oppure a uno stupido film tratto da videogiochi.... Ma cavolo, anche se non ti è piaciuto, almeno un 6 stiracchiato glielo devi dare.

E invece no, tutti vogliono fare le voci fuori dal coro, vogliono abbassare la media ed esprimere una rabbia (inutile) verso il lavoro di uno che sapeva benissimo di NON riuscire a eguagliare la possenza della vecchia trilogia..

Sciocchi.
JoJo  22/05/2005 13:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se una ****** sembra una ******, allora, forse, è una ******.
Constantine  22/05/2005 14:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari non ha nessuto dei prerequisiti però...
thohà  23/05/2005 10:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahah....
Invia una mail all'autore del commento cash  23/05/2005 12:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta, prima una domanda; ma ti ***** ti ha calcolato?
poi; la storia delle voci fuori dal coro per cortesia reinfilatela ne ****; se io e merlino siamo parte di quella fazione che boccia sempre e comunque (io ho più di 300 film commentati qui dentro, tu?), tu fai parte della fazione di pecorai che non in grado di scindere l'aspetto EMOTIVO, AFFETTIVO, da quello che è un fil del *****, peggio di matrix revolutions... ohhhhh che bello, ci sono tutti i personaggi, e anche casco nero! ma state dando uan sfilza di 9 a quei personaggi, non alle storie che intrecciano;
ps: son qua dentro da 2 anni, sono membro staff e di abbassare la media non me ne frega un *****, ti è chiaro il concetto?

Imbecille.
thohà  26/05/2005 11:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le chiavi della Porsche....
Invia una mail all'autore del commento cash  26/05/2005 11:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le famose chiavi...
thohà  26/05/2005 17:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già... chissà che fine avrà fatto fedeFICA....bei tempi....
merlino976  23/05/2005 13:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non ti rendi conto che non racconta quasi nulla e che i personaggi, la colonna sonora e le citazioni sono cose che già c'erano e non per questo deve viverci di rendita? Proprio perchè aveva una buona base dove i personaggi azzeccatissimi c'erano, la colonna sonora pure, doveva impegnarsi un pochetto di più e tirare giù uno straccio di trama. Per fortuna all'epoca questi effetti non c'erano perchè ti assicuro che non sarebbe stato lo stesso d'altronde basta guardare quello che ha aggiunto alla vecchia trilogia nelle nuove edizioni: tutta roba assolutamente inutile.
valeriapreload  21/05/2005 14:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe si la triologia "vera" di guerre stellari è fantastica..con effetti speciali grandiosi per quel epoca ma con tanto cervello!!secondo me non dovevano toccarla..non c'entra proprio questa nuova triologia..evidente ormai che non ci sono piu' NUOVE idee..sempre a frugare cose passate..tra poco vedremo via col vento versione effetti speciali ambientato a new york...

Invia una mail all'autore del commento cash  21/05/2005 15:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è che qui ci son due ore di botte e 10 minuti dii trama.
Constantine  08/06/2005 13:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non è vero...
DarthRoxx  22/05/2005 08:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eravamo tutti d'accordo che non si potesse competere con la vecchia trilogia, ma questo passaggio era NECESSARIO e mi e' parso anche discretamente svolto. Le emozioni ci sono. Gli effetti speciali anche. Gli attori pure. Anche se il trauma del passaggio e' un po' scarno, c'e'. Il massacro dei Padawan e' notevole - e disturbante: "Maestro Skywalker, non sapevamo dove andare...".
merlino976  23/05/2005 13:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le emozioni che non nascondo ci sono state anche per me ma solo negli utimi 10 minuti, non giustificano il tempo perso per delle scene assolutamente inutili e messe lì solo per sfoggiare grandi effetti speciali senza cuore, perchè tutto quel tempo quando quel poco di buono poteva essere trattato meglio? (le scene inutili tanto per esempio sono tutta la prima parte con loro che giocano nelle astronavine fino all'atterraggio imbarazzante per non parlare di Obi in quel lucertolone rin********to). A proposito del lucertolone: dopo questo terzo film mi sono reso conto della scarsa fantasia che ha ormai Lucas non solo nella trama ma specialmente nei personaggi.
Tutti quelli che sono stati aggiunti nella nuova trilogia sono assolutamente stupidi, inutili o gestiti male. Jar Jar (argh), Darth Maul (bel personaggio ma non ha avuto alcuno spazio) per finire con questo lucertolone inutile e mi fermo qui sennò...
paul  23/05/2005 19:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me invece gli ultimi minuti potevano essere sfruttati meglio...quando ho visto il giovane Tarkin di fianco a Fener e l'Imperatore mi sono commosso...quello è stato per me il momento più emozionante del film, perchè non me l'aspettavo...anche un bell'omaggio in onore di Peter Cushing...ed invece il GRAN MOFF TARKIN, il migliore interprete di tutta l'esalogia, non ha detto nulla...spero negli extra...
Invia una mail all'autore del commento cash  23/05/2005 20:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non fai che confermare; ti sei commosso per ciò che ti ricordano i personaggi. ma se devi analizzare il film non puoi dire che oggettivamente fa schifo, e che se lo scrivevi in una notte veniva meglio.
paul  23/05/2005 20:33:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se devi analizzare il film non puoi dire che oggettivamente fa schifo, e che se lo scrivevi in una notte veniva meglio....

infatti non posso dire che fa schifo...io comunque a costo di esser immodesto l'avrei scritto meglio.
merlino976  23/05/2005 20:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e qui si conferma il fatto (senza togliere niente all'inventiva di Lucas) che come regista vale pochetto.
paul  23/05/2005 23:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissima...muah!
merlino976  23/05/2005 20:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio questo il problema. Tutte le scene che hanno emozionato la maggior parte degli spettatori e anche me in questo film sono proprio quelle che riprendono la vecchia trilogia o che ricordano personaggi di essa. Tutto quello di nuovo, personaggi compresi, non ha aggiunto niente di quello che c'era di emozionante nella vecchia trilogia.
Constantine  25/05/2005 14:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non serviva nient'altro... e comunque credo che anche guardandolo oggettivamente non si meriti meno di otto...
Invia una mail all'autore del commento cash  23/05/2005 12:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Bellissimo, all'uscita, sentire un padre che spiega ad un ragazzino di 6/7 anni PERCHE' il film termina con due bambini su due pianeti diversi: A NEW HOPE. (titolo appropriato aggiunto in seconda battuta)"