STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH regia di George Lucas

matteoscarface     10 / 10  04/06/2005 00:25:21 » Rispondi
e così la favola si è conclusa dopo tanti anni ,ma finalmente lucas è riuscito a regalarci il miglior episodio della nuova trilogia,perfetto collegamento con quella originale.
La sarabanda di effetti speciali è sempre presente ma stavolta sono più funzionali al film e meno fastidiosi, ma la cosa più importante è una storia riuscita bene che ci spiega nei minimi particolari tanti misteri degli episodi IV,V e VI .
ammetto di aver provato più di un brivido nel sentire il famoso rantolo di darth fener e la sua voce cavernosa e di aver riprovato di nuovo tante emozioni che si erano perse nei primi 2 episodi. La seconda parte del film è indubbiamente la migliore e la più epica anche per i numerosi rimandi all'originale. Stupende la scena di insediamento dell'imperatore e la frase di Padme:" così muore la libertà,tra lo scrosciare degli applausi" , il combattimento tra Mace Windu e Palpatine e soprattutto la (ri)nascita di lord fener.
Bravissimi Ewan Mcgregor ,che sta assumendo sempre di più il ruolo di nuovo harrison ford e incredibilmente somigliante ad alec guiness, e Ian mcdiarmid stupendo cattivo nella parte che riveste da 28 anni,cioè l'imperatore palpatine.