STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH regia di George Lucas

Ash76     6 / 10  24/06/2005 00:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandi effettoni (spesso fini a se stessi) non risollevano la banalità complessiva della pellicola, culminante nei dialoghi deliranti tra Anakin e Signora e negli interminabili scontri di spada-laser.
Un videogame fatto film, un incedere ripetitivo di situazioni cui manca il carisma e l'ironia che permeava la prima (ed unica) trilogia.
Sufficiente nel complesso, ma la ritengo una delle delusioni del 2005.
capitanotrick  03/07/2005 14:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ironia manca, è vero, ma bisogna considerare che Lucas è "cresciuto", ed ogni opera rappresenta anche il contesto spazio temporale in cui nasce: gli anni 70 erano scanzonati, ed il tono della pellicola (mi riferisco ad ep. IV) lo era di conseguenza; tutta la vecchia trilogia parla di una rinascita dopo "l'oscurantismo" (come dice il vecchio Obi Wan a Luke): come potrebbe essere altrimenti? con la nuova trilogia Lucas ci spiega l'oblio della Repubblica.... i toni a mio avviso dovevano essere diversi... tutto quì..