STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH regia di George Lucas

Enzo001     9 / 10  08/01/2008 11:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie George Lucas per averci regalato una saga che rimarra per sempre nei mio cuore e in quello di tantissimi altri fan. Un cult del genere fantascientifico, la seconda trilogia di "Star Wars" come specifica Torghinarbet, "Non poteva concludersi in maniera migliore". Ottima la regia, stupendi gli effetti speciali, il montaggio, la scenografia,la colonna sonora, bravi ancora una volta gli attori. Un buon Hayden Christensen interpreta in maniera ottima il personaggio di Anakin Skywalker, che in questo ultimo episodio, viene sedotto dal lato oscuro della forza. Stupendo, un film ricco di azione, ai livelli degli episodi della prima trilogia. Una saga che resterà nella storia del cinema: personaggi indimenticabili (il mitico Yoda il mio preferito),scene mozzafiato, dialoghi bellissimi e la mitica colonna sonora. Ancora grazie George Lucas!

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/05/2008 23:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, il nove esagerato. Epperò Star wars sempre star wars!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/05/2008 09:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' pur sempre la mia saga preferita!

P.s.
Mi scuo per la scrittura un po' sgrammaticata
butterfly74  22/08/2008 18:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che le "sgrammaticature" scappano a tutti...condivido il tuo commento, soprattutto perché a Star Wars sono molto affezionata anch'io...degna conclusione della mitica serie!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/08/2008 21:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, ma le sgrammaticature sono il mio forte! :-D

Ho adorato questa seconda trilogia (primo episodio escluso), consapevole di non essere dinanzi a capolavori di sceneggiatura.
Mi sono semplicemente lasciato trasportare dalle emozioni e da un piacevole senso di "nostalgia".
Non posso purtroppo dire lo stesso dell'ultimo Indiana Jones (personaggio-idolo della mia infanzia); lì Spilby&Lucas hanno veramente toccato il fondo. Non c'è (auto)ironia, non c'è trasporto, non c'è fedeltà a quello "spirito" che mi aveva ammaliato; solo imbecillità assortite.
butterfly74  23/08/2008 01:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco! Anch'io sono rimasta molto emozionata dal film...i ricordi di gioventù, tutte le volte durante le quali ho fantasticato su come il padre di Luke fosse passato al lato oscuro...vederlo su grande schermo finalmente! WOW! Una grande emozione! per cui, note tecniche, sceneggiatura ecc. sono sinceramente passate in secondo piano. Diciamo che mi sono goduta lo spettacolo.
Sono d'accordo che La Minaccia Fantasma non fosse un granché invece.

Non ho visto l'ultimo Indiana Jones...sinceramente avevo paura che mi deludesse. Sai, quando cresci con un mito! A questo punto mi sa che lo guarderò e ovviamente rimarrò con l'amaro in bocca...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/08/2008 02:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti straquoto. Lord Casco è sempre stato il mio mito.

Comunque sia, lungi da me influenzarti nella visioni di Indy 4! Il sito si è praticamente spaccato a metà: i fan troppo nostalgici che si sono divertiti, e quelli che hanno storto il naso.
butterfly74  17/10/2008 17:23:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo un vergognoso lasso di tempo ti rispondo...Come avevo previsto, e senza essermi lasciata influenzare, quindi non preoccuparti, ho visto, purtroppo, l'ultimo Indy. Dico purtroppo perché potevo anche risparmiarmi sta delusione, ma sai, la curiosità...Posso solo dire: "Stendiamo un velo pietoso"
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/10/2008 19:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato, spillby era brava quando non si prendeva sul serio.
butterfly74  23/10/2008 18:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo...peccato veramente
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/05/2008 15:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' comunque un gean bel film d'intrattenimento, ammetto di aver alzato n po' tutti i voti...