TERMINATOR AND JESUS regia di -

Vitichindo     7 / 10  08/11/2014 14:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opera amatoriale, fatta anche piuttosto bene, a metà tra un cortometraggio ed un fake trailer (voce fuoricampo e titoli promozzionali altisonanti, uniti ad una trama abbastanza lineare eche, tutto sommato, ha un capo e una coda) di una sorta di sequel apocrifo della mitica saga fantascientifica inaugurata da Cameron.
Divertentissima e piena di comicità, mai volgare o "blasfema" come qualcuno ha già detto, non lo neppure trovato tanto dissacrante, semplicemente mette a confronto due storie e due iconne diverse ma simili allo stesso tempo, creandone situazioni buffe spesso al limite del surreale

L'attore che interpreta Terminator è molto rassomigliante al caro vecchio Schwarzy (ho addirittura il dubbio che possa trattarsi di una sua controfigura ufficiale), ed è una goduria vederlo dispensare cazzòtti, pallettoni e freddure per tutta Nazareth XD
Ottimamente realizzati pure i vari dialoghi, veramente spassosi, anche nell'edizione amatoriale italiana (fantastica la voce robotica per il Cyborg e la parlata in dialetto per gli altri personaggi, rende tutto ancor più demenziale)

C'è da chiedersi dove, Terminator, abbia trovato il fucile a ripetizione, i pallettoni e gli occhiali da sole XD
Fantastico anche il riferimanto, nel titolo, al tremendo film biblico "la più grande storia mai raccontata" con Jhon Wayne nei panni di un soldato romanoXD
Vitichindo  24/11/2014 00:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi, vidirò... non solo non lo trovo ne blasfemo ne dissacrante, ma addirittura vi si potrebbe leggere una critica nei confronti delle persone di poca fede che vorrebbero stravolgere l'operato di dio. In fondo, vediamo un pò la dinamica: Terminator è stato costruito dagli uomi, scenziati (persone dalla fede dubbia), e viene mandato indietro nel tempo per salvare la vita di Gesù, perchè pensano che sia un bene farlo, l'unica cosa che salverebbe il mondo; Ma Gesù cerca di far desiastere Terminator, cerca di spiegargli che il suo sacrificio è stato prescritto secondo un ordine delle cose, è necessario, e che senza di esso non ci potrebbe essere redenzione per i peccati terreni, e nonostante Terminator cerchi più vlte di fare il contrario di ciò che il messioa dice, alla fine... si lascia convincere, e nel finale guarderà duro ed'impassibile Gesù che va verso il Golgota, trascinandoso dietro la croce. Perchè poi tanto sa che "ritornerà!" XD
Naturalmente questo è solo un mio pazzo delirio, ma volevo condividerlo, oltretutto non sono manco cristiano XD