F COME FALSO - VERITA' E MENZOGNE regia di Orson Welles

Invia una mail all'autore del commento wega     7½ / 10  02/06/2008 12:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon prodotto, sicuramente, non credo però sia un'opera geniale.
Welles mi pare abbia messo un pò le mani avanti, il falso vero, il vero falso, il falso che diventa poi per forza vero, naturale che alla fine tutto torni nella sceneggiatura, "e noi ci crediamo..", ecco forse quello è il punto più forte e coerente dell'opera, quindi forse invece è geniale per davvero, ma non mi ha impressionato più di tanto.
Neanche il montaggio sinceramente l'ho trovato così esorbitante, non mi basta vedere un montaggio un pò frenetico, l'ho trovato funzionale in un'unica sequenza, e all'inizio, ma mi sa che Orson fosse un vero prestigiatore.
Un' autodedica, come è giusto che sia, per un genio che lo è stato per davvero (così Aliena si calma un pò).
Invia una mail all'autore del commento Aliena  07/06/2008 18:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...invece l'opera è geniale si ecchediamine
non hai colto la beffa di oja kodar nipote di picasso?

Invia una mail all'autore del commento wega  23/09/2008 22:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, non mi era comparso questo post, lo vedo solo ora. Be' tanto con me non ci parli più oramai. Eppeccato.