THE COMPLEX regia di Hideo Nakata

CyberDave     6 / 10  16/07/2014 04:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da qualche tempo che non trovavo una ghost story orientale nello stile più classico.
Questo film rispetta tutti i canoni del genere, lentezza iniziale con la caratterizzazione della protagonista e del suo mondo e introducendo pian piano, con qualche spavento la storia che la tormenta.
Con il passare del tempo si capisce che ci sono un paio di storie che si intrecciano, entrambe legate al passato e che tormentano la protagonista.
Si scopre un po troppo presto la soluzione del mistero e cosa cercano gli spiriti dei defunti, questo toglie una delle cose essenziali negli horror orientali, quel colpo di scena finale che, oltre a spiegare l'intera vicenda, serve anche a mettere tutti i tasselli al proprio posto.
Questa mancanza toglie qualcosa al film, soprattutto mi ha fatto perdere un oo di interesse proprio sul finale.
Se siete in carenza di film del genere guardatelo, se ve ne mancano molti alla vostra collezione invece cercate prima altre pellicole.