BOLOGNA 2 AGOSTO... I GIORNI DELLA COLLERA regia di Daniele Santamaria Maurizio, Giorgio Molteni

venetoplus     1 / 10  31/05/2014 19:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho parole, davvero! Per la prima volta il 40 anni di "onorata carriera" son stato seriamente tentato di uscir dalla sala!!!! Orribile!!! Pietoso e irritante!!! E sovvenzionato pure con soldi pubblici, una cosa miserevole!!! Recitazione: da far sembrare quelle di Asia Argento da premio Oscar, risibile (NEMMENO FUMARE UNA SIGARETTA SANNO FARE!!!! SCANDALOSO!!!).
Dialoghi:??? Le soap sudamericano in confronto son premi nobel per la letteratura!! Trama: QUALSIASI BAMBINO DELLE ELEMENTARI saprebbe far di meglio!! Credo che certe tematiche meritino rispetto.. Ci son andato perché intrigato dal contenuto, una riflessione sui NAR, mi aspettavo pertanto un'analisi di quanto avvenne in quegli anni, non certo una oscena rappresentazione senza capo ne coda di avvenimenti presi a casaccio...
Iniziamo: il primo omicidio: ma scherziamo??? Ma si puo' dirigere una roba del genere???? MA NON L'HAN RIVISTO IN FASE DI MONTAGGIO???
I continui sottotitoli per indicare i protagonisti: domanda, ma perché mettere tutti nomi inventati??? Perfino delle vittime???? Ci son sentenze passate in giudicato, condanne gia' scontate... che senso ha inventarsi tt un crogiulo di nomi, indicare orari se son tutti posticci??
I carabinieri uccisi: MA SI PUO' ESSER PIU' INDECOROSI? la scenda e' ambientata a padova e per questo i due cc devono parlare in un dialetto che manco nei bar di provincia si usa piu'???? Speculare sui morti... Semplicemente riprovevole...