ALIEN ABDUCTION (2014) regia di Matty Beckerman

albert74     5 / 10  09/09/2014 01:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
found footage come moda pretende. Dai tempi di The blair Witch Project questo genere di riprese ha fatto storia.
Il film altro non è che la storia della sparizione di una famiglia recatasi nelle montagne della Carolina a fare un po' di campeggio. il tutto ripreso dalla telecamera di uno dei ragazzi della famiglia, un ragazzo autistico (dicono! ma tutto sembra fuorché autistico!).
tutto si gioca su qualche colpo di scena, un paio di apparizioni di alieni, piuttosto sfocate, qualche ombra, le tenebre del bosco, parecchie urla fino al finale ultra prevedibile.
Un minimo di atmosfera si viene a creare. Purtroppo le ambientazioni mi fanno pensare - ma in negativo - a quelle della strega di blair, solo che lì era tutto più tenebroso, nettamente più misterioso e orrorifico.
Qui è piuttosto piatto, anche se alcune parti lasciano intravvedere quel minimo di atmosfera di cui ho appena scritto.
Tutto sommato un prodotto mediocre, guardabile se non si sa cos'altro vedere.
giusto per passare tempo.
Nel campo degli alieni-sparizioni-rapimenti ci sono ben pochi film che riescano a coinvolgere e alien abduction non è tra questi.