SABOTATORI regia di Alfred Hitchcock

Mpo1     7 / 10  06/05/2005 00:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da non confondere con 'Sabotaggio', film inglese di qualche anno prima. 'Sabotatori' è uno dei primi film americani di Hitchcock ma riprende lo schema di alcuni suoi film inglesi di successo (come 'Il Club dei 39'): un innocente accusato ingiustamente di un crimine fugge alla ricerca della verità, incontra una ragazza che all'inizio non si fida di lui ma poi se ne innamora, seguono varie peripezie tra suspense e qualche sorriso. Quindi un film non proprio originale e anche un po' confuso. Cmq il protagonista è bello e simpatico e ci sono alcune belle scene, come l'incontro con i personaggi del circo, senza dimenticare il finale sulla statua della Libertà.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  06/05/2005 23:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto L'intreccio ricorda altri film dell'epoca (Il prigioniero del terrore, 1944 di F.Lang con Ray Milland) ma è un buon film. Cummings era il dectetive nel "delitto perfetto" lo sapevi?
Mpo1  07/05/2005 00:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà Cummings faceva la parte dell'amante di Grace Kelly in 'Il Delitto perfetto'. Il detective era molto più anziano!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/05/2005 23:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beccato... evidentemente sto guardando troppi film di Hitch in questi giorni... sto delirando