FAIRYTALE regia di Christian Bisceglia, Ascanio Malgarini

The Gaunt     6½ / 10  12/08/2023 12:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito la fatina dei denti è un'entità benevola che in cambio di un dente da latte perduto lascia delle monete. In questo Fairytale prende questo mito per volgerlo sotto un aspetto decisamente più malefico che opera da agente disturbante all'interno dell'universo infantile. La storia in sè è abbastanza classica ma possiede un buon grado di coinvolgimento, con la complicità e la buona resa delle location come l'appartamento all'interno del condominio di edilizia fascista e soprattutto quando la vicenda si sposta nel manicomio. L'aspetto tecnico e visivo è ben curato ed anche il cast se la cava bene. Buoni anche gli effetti speciali nel loro complesso. A mio parere l'aspetto malsano poteva rendere meglio rendendo più stretto il rapporto tra presente ed il passato di regime fascista, ma il film comunque non è niente male e vista la scarsità di pellicole di genere nel nostro paese merita una visione.