ALLA RICERCA DEL PIACERE regia di Silvio Amadio

DankoCardi     5½ / 10  16/10/2020 23:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller-erotico di quelli che negli anni '70 avevano letteralmente invaso le nostre sale; solo che ce ne erano di raffinati (tipo quelli di Dario Argento) e quelli più grossolani dove appunto la componente gialla passava in secondo piano e la sceneggiatura puntava di più sull'aspetto pruriginoso e sul nudo. E allora sotto con starlette come la Bouchet e Rosalba Neri che qui intrecciano le loro grazie in una torbida storia di lussuria e di morte; solo la loro presenza basterebbe per innalzare questa pellicola ai vertici, ed anche la presenza del bravo Farley Granger (altro attore americano in declino che veniva a svernare in Italia). Purtroppo però chi cercherà del thriller rimarrà deluso: tensione ed atmosfera sono del tutto assenti ed il finale è di uno scontato pazzesco. Forse i fan del genere erotico troveranno un pò di pane per i loro denti. Non pervenuta la location veneziana che avrebbe potuto essere sfruttata al meglio.