IL MOMENTO DI UCCIDERE (1968) regia di Giuliano Carnimeo

daniele64     5½ / 10  26/06/2020 14:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una coppia di pistoleri è chiamata da un vecchio amico a cercare mezzo milione di dollari in oro della Confederazione sudista spariti a fine guerra ... Giuliano Carnimeo esordisce dietro alla macchina da presa con questa pellicola Western che prova ad inserirsi sulla scia del successo dell' accoppiata Spencer - Hill con " Dio perdona , io no " . Qui l' assortito duo di protagonisti è formato dall' uruguagio George Hilton e dall' ex giocatore di football americano Walter Barnes . La trama , nonostante lo spunto banalotto , non manca di originalità , mescolando alle tipiche sparatorie una buona dose di atmosfera " gialla " , con tanto di colpo di scena finale . Niente male il cast , con un Hilton astuto ed infallibile pistolero , un Barnes simpatico e sghignazzante angelo custode dotato di micidiale doppietta , ed una coppia di cattivi composta dal cauto Arturo Dominici e dallo psicopatico Horst Frank . Sopra la media anche la discreta colonna sonora , opera di Francesco De Masi . Buone le locations , credo spagnole e laziali . In fondo , si tratta di un film non disprezzabile , che si mantiene prossimo alla sufficienza : 5,5 .