caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

3 DAYS TO KILL regia di McG

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Trixter     6 / 10  05/12/2014 23:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra la spy comedy, il thriller, l'action movie ed i buoni sentimenti, Luc Besson inventa questa miscellanea di generi che più che confondere lo spettatore non fa. Insomma, una pellicola stucchevolmente originale che, in realtà di originale ha davvero poco.
Il bravo Kevin Costner stavolta è piuttosto impacciato ed imbolsito, chiamato ad interpretare un personaggio che, di certo, non gli calza a pennello. La parte migliore, forse, è resa dalle scene, per così dire, più comiche che, forse, nulla hanno a che vedere con lo sviluppo del film.
Tra una Parigi da cartolina, inseguimenti e sparatorie, il film comunque ha il pregio di non annoiare, grazie ad un ritmo discreto ed a dialoghi senza appeal ma, comunque, ben strutturati (il che non è poco visto che, per il resto, la sceneggiatura non è certo un capolavoro).
Mezzo punto in più, è doveroso dirlo, 3 Days To Kill lo merita per la presenza di una spettacolare Amber Heard in versione (poco credibile) di una spia-femme fatale decisamente mozzafiato.