CONTRORA - HOUSE OF SHADOWS regia di Rossella De Venuto

CyberDave     7 / 10  11/11/2020 08:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esordio registico per la De Venuto che a mio parere fà subito centro, riesce a creare un thriller molto interessante, anche se un pò grezzo a tratti, il basso budget si sente, però grazie ad una buona fotografia e alla location si riesce tranquillamente a passarci sopra.

La storia è semplice e intuitiva, non ci sono guizzi particolari nella trama, però riesce a mantenersi sempre viva ed interessante, restando sui binari prefissati, senza mai deragliare verso il ridicolo.
Un paio di buone trovate riescono a spingere le indagini di Megan verso il finale, abbastanza telefonato per chi di film del genere ne ha visti molti, che però chiude in maniera decisa la vicenda.

Si si riesce a passare sopra ad una certa artigianalità tipica dei film italiani a basso costo ci si trova davanti una pellicola che merita sicuramente una visione, soprattutto per provare a spingere in alto il nostro cinema horror/thriller, fermo al palo da troppi anni.