1303 - 3D - LA PAURA HA INIZIO regia di Michele Taverna

InvictuSteele     2½ / 10  17/02/2016 10:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno degli horror più atroci usciti negli ultimi dieci anni, costruito su una trama orrenda e uno sviluppo che rasenta il ridicolo. Regia statica, fotografia oscena e sceneggiatura da denuncia, dove arrivare alla fine del film è una vera impresa perché la noia è protagonista assoluta. Non succede nulla e quel poco che succede è di una banalità assurda visto milioni di volte e che non spaventa nemmeno un bimbo di cinque anni, personaggi sciocchi e raccontati malissimo che si muovono in soli tre ambienti (tra l'altro inquadrati male dall'incapace regista che fa fatica a visualizzare gli spazi) inquadrati da una telecamera fissa posizionata sempre negli stessi angoli. Personaggi odiosi e privi di intelletto che si destreggiano in un plot scarno fino a giungere a un finale approssimativo, dove niente accade, nemmeno la sfida finale con il fantasma burlone, e nulla cambia rispetto all'inizio della storia. Omicidi noiosi, tutti uguali, brutti da guardare, ma le critiche sarebbero molte altre ancora. Di solito un voto così basso lo metto ai trash movie, autoironici e caciaroni, ma questo film ha delle pretese autoriali, è serio e presuntuoso, ma è una schifezza totale che è addirittura stato finanziato da qualcuno e che è riuscito a giungere nei nostri cinema.