INSTRUCTIONS NOT INCLUDED regia di Eugenio Derbez

albert74     5 / 10  04/07/2014 02:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto 1 mi pare veramente esagerato. diciamo che è un film discreto in cui un uomo parte da acapulco e se ne va a los angeles nel tentativo di trovare la madre della sua bambina che se ne è tornata negli usa. poi si stabilisce negli usa e si mette a fare lo stuntman e ci rimane 7 anni. non si sa come e non si sa perché si ripresenta la madre e cerca di riprendersi la bambina fino al tragico epilogo...
insomma si affrontano diversi temi: la bambina abbandonata dalla madre, il padre scapestrato e immaturo che cerca di allevarla, la madre che si ripresenta a riprendersela e qui viriamo addirittura dalla commedia-melensa alla commedia-giudiziaria per poi terminare nel dramma del finale.

insomma un minestrone che vorrebbe esssere una commedia, un film più o meno psicologico (fallendo miseramente), giudiziario e infine drammatico.
ma alla fine non è niente di tutto questo e rimane un filmetto di discreto livello che si dimentica facilmente.
certo al di sotto della sufficienza ma non da 1.

c'è di peggio...