L'OMBRA DEL DUBBIO regia di Alfred Hitchcock

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     8 / 10  12/05/2007 15:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'inquietante consapevolezza che all'interno della propria famiglia possa nascondersi un inquietante segreto nella cornice della pacata e tranquilla provincia americana, in cui tutti conoscono tutti e non c'è spazio per scandali e sconvolgimenti.
Hitchcock dirige magistralmente un film solo apparentemente penalizzato dalla lentezza iniziale, in realtà funzionale a veicolare la sensazione di tensione legata alla presenza del "lupo" Charlie tra i miti "agnelli" di Santa Rosa.
Bravissima la coppia di protagonisti, vergognoso il doppiaggio: i due bambini son doppiati da una spagnola e Charlie/Carla da una sarda.
Maledetti doppiatori, che lo spirito di Hitch vi possa perseguitare in eterno.
Dick  18/07/2013 20:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sarda!?! Ma sicuro! Io sapevo che era stato doppiato in Spagna e quindi a parte Cigoli i doppiatori penso siano quasi tutti spagnoli! Boh!
Dick  18/07/2013 20:29:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O forse italo-americani.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/07/2013 20:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero ironico, non conosco l'origine della doppiatrice...E' l'accento che è sardo o simil-sardo.
Dick  09/07/2007 16:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Maledetti doppiatori, che lo spirito di Hitch vi possa perseguitare in eterno."

Ma dai! La colpa è di chi li ha assunti per questo.