L'OMBRA DEL DUBBIO regia di Alfred Hitchcock

I C***I MIEI1     7 / 10  07/10/2012 15:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci troviamo nella Hollywood classica di Hitchcock, dove tutto è calcolato secondo i minimi dettagli. La trama è ottima, Questo film oltre a presentare le caratteristiche basilari del genere thriller affronta pure tematiche riguardanti la natura umana e il "doppio", che spesso ritorneranno nella filmografia del "Maestro". La suspence soprattutto nel finale è ad altissimi livelli.
La regia è pazzesca, infatti molte riprese si possono riconoscere e vederle perfezionate soprattutto in altri due capolavori del "Maestro": Vertigo e Psycho.
La colonna sonora coglie bene la confusione della protagonista però oltre a questo non lascia niente allo spettatore, peccato.
Avrei invece una critica da fare al doppiaggio fatto nell'edizione dvd che definirei scandaloso e aghicciante, che rischia di ridicolizzare la recitazione.

-CINICO-
Dick  18/07/2013 20:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il doppiaggio è diciamo particolare perché assieme ad altri film come "Il segno di Zorro", "Com'era verde la mia valle" e "Il sospetto" è stato doppiato in Spagna! Così come "Lo sparviero dei mari" e uno dei film sull' Uomo ombra negli states!
Dick  18/07/2013 20:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da attori quasi tutti italo-americani forse.
I C***I MIEI1  07/10/2012 15:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andreuzzo è tutto chiaro? Hai comprato il dizionario? Ti consiglio lo Zanichelli