L'UOMO IN PIU' regia di Paolo Sorrentino

NEO78     7½ / 10  28/02/2007 00:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo esordio di Sorrentino, non mi soffermo sulla trama perchè nei commenti precedenti è stato ottimamente riassunto, ma vorrei sottolineare di come il cinema italiano, anche se in un numero ahimè non troppo elevato, riesca ancora a sfornare degli ottimi registi.
Sorrentino è uno di questi, Sicuramente meno pubblicizzato dell "hollywoodiano" sottolineo le virgolette, Muccino, ma a mio avviso nettamente superiore sia sul piano della sceneggiatura sia su quello della regia.

Grazie anche alla consueta (ottimo anche nelle conseguenze dell'amore) grandissima interpretazione di Toni Servillo, Il film coinvolge, ti trasporta, con se nell'abisso in cui piombano inesorabilmente i due personaggi, tanto diversi nella loro condotta di vita, ma accomunati dallo sfortunato svolgersi degli eventi.

Ottime le ambientazioni,, il montaggio e anche le musiche, numerosissime morbide carrellate, stupendo il movimento di macchina che chiude il film.

Unica pecca la non convincente interpretazione di Andrea Renzi.

Bravo davvero Sorrentino a mio parere il giovane regista Italiano di gran lunga più promettente.