PRIMA DELL'ALBA regia di Richard Linklater

Goldust     5½ / 10  09/05/2022 17:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto un pò di fatica a seguirlo: va bene il genuino romanticismo pre epoca social , vanno bene i vicoli di Vienna grazie a Dio non troppo abusati cinematograficamente parlando, vanno bene le facce fresche e carine dei due giovani protagonisti ma novanta minuti dei loro sproloqui a trecentosessanta gradi li ho trovati pesantissimi. Il taglio intellettuale del prodotto mi ha ricordato alla lontana certi film di Woody Allen il quale donava però ai propri personaggi ben più maturi e strutturati quella dimensione colta che, intrappolata nella francesina Céline, qui stona ( a 23 anni conosce già piccoli cimiteri viennesi abbandonati e misconosciuti balli da strada, ma ha anche già visto future mostre in programma in città ). Salvo l'idea originale della fuga amorosa di 24 ore ma per il resto per me il film è stato una forte delusione, vista anche l'ottima media voto del sito. A questo punto credo abbandonerò l'idea di vederne il seguito.