PRIMA DELL'ALBA regia di Richard Linklater

frangipani79     2½ / 10  25/05/2006 17:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come faccia questo film a non essere impallinato da soliti perbenisti che non amano le sdolcinerie.

Io amo i film romantici come quelli di azione, ma un film vuoto, in cui Vienna si intravede a malapena, senza una traccia di colonna sonora (che di solito è parte integrante dei film d'amore), e con dialoghi inconcludenti, allora mi dev'essere sfuggito qualcosa (e naturalmente non è così).

Indifendibile.
ds1hm  25/05/2006 18:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cerco di capire il tuo commento:
" ....un film a non essere impallinato da soliti......" e che vuoi dire?
Lo definisci un film vuoto, ti lamenti perchè una città viene vista a malapena (ma perchè la dimensione logistica ti riempie un film?) oppure ti manca la musica perchè parte integrante dei film d'amore (preferisci forse pretty woman?).
ma quello che non accetto sono due cose:
1- ti lamenti di dialoghi inconcludenti. ma tu quando incontri una sconosciuta di che parli? dell'universo, della distanza delle stelle, della solitudine umana o parli di tutto senza dire un bel niente? io lo trovo semplicemente realistico.
2- ti chiedi se ti è sfuggito qualcosa ma ti dai umilmente una risposta. spruzzi sicurezza e disprezzo, ipocrisia e facile scandalismo.
e poi scusa perchè dovrebbero vederlo anche i bambini? da quando il giudizio dei bambini è servito a qualcosa nel cinema.
tutti i film che adoro farebbero impallidire i bambini e con ciò?
ma che vuoi dire. da cosa lo vuoi difendere?

frangipani79  25/05/2006 23:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so cosa sia la "dimensione logistica", ma l'ambientazione di un film è importantissima. A me, che a Vienna non ci sono mai stato, sarebbe piaciuta vederla in chiave cinematografica (e non documentaristica).

Visto che questo film si spaccia per film semplice, che parla d'amore ed è positivo, perché una sera non dovrei guardarlo insieme ad un bambino (non ne ho, ma ho dei nipotini) ? E' scurrile in continuazione e personalmente non glielo farei vedere.

La colonna sonora è tutto in un film d'amore. I film sentimentali sono diventati famosi se non altro per il tema (Romeo e Giulietta, Un Uomo e una Donna, Pretty Woman, Titanic, Scandalo al Sole, Ufficiale e Gentiluomo...etc. etc.)

I dialoghi-fiumana sono stressanti, specie se il perno del film sono quelli, ma su questo è questione di gusti.
Meno tollerabili, invece, sono la bassa qualità di regia e fotografia di cui Linklater è capace.
norah  16/03/2008 20:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E' imbarazzante anche da mostrare ad un bambino, visto l'uso vastissimo di parolacce e allusioni sessuali. "

allusioni sessuali???buauauauuaua
ma che film hai visto?