caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WICKER MAN (1973) regia di Robin Hardy

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  11/08/2006 22:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
the wicker man è semplicemente uno dei migliori horror mai girati,che non sfigurerebbe assolutamente in un ipotetico confronto con l'esorcista o shining.
è poi un film davvero particolare nel panorama orrorifico,molto intelligente,colto e fautore di una critica non esattamente accennata alla religione.anzi,alle religioni ed ai loro,spesso difficili,canali di comunicazione.
molto particolare è pure la fotografia che,invece di giocare con il buio e gli spesso telefonati colpi di scena che ne conseguono,è fredda e umida come il clima inglese...nebbiosa e capace di avviluppare lo spettatore in una ragnatela di ansia e tensione.
forse a breve ne uscirà un remake,ma consiglio assolutamente di vedere questo,seppur non credo ne sia uscita una versione in italiano.
Freddy Krueger  24/09/2009 16:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è meglio dell'Esorcista e di Shining
*Oscar*2005  22/04/2008 02:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...che ha di horror sto film poi me lo spiegate..
Bi1979  29/04/2007 16:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente col tuo commento, soprattutto con l'equiparazione di questo film ad un altro mostro sacro come "The Shining" ...entrambi fanno uso di quella sensazione di inquietudine latente e costante di cui ho parlato nel mio commento (anche se nel film di Kubrick una vena realmente orrorifica è indubbiamente presente)...
"The Wicker Man", come dici, non è mai stato mandato nelle sale italiane, dunque non si trova se non in lingua originale con sottotitoli. Ma, a dire il vero, la lingua originale, con quel roccioso accento scozzese, conferisce una vibrazione del tutto particolare al film, cosa che si sarebbe persa con un doppiaggio...questa almeno è la mia opinione...:-)
Saluti!