caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WICKER MAN (1973) regia di Robin Hardy

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince     7½ / 10  06/01/2008 23:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai doppiato in italiano, The Wicker Man ha patito un ingiusto quanto umiliante ostracismo dalle nostre parti, forse a causa di una tematica scottante ed ai limiti del blasfemo?
In una comunità dove predominano le gioie della carne e l'esaltazione di un'ostentata e gioviale "fallocrazia", il malcapitato poliziotto, morigerato, indefesso e bigotto, si scontra con una civiltà "senza Dio", entrando suo malgado all'interno di un gioco di morte machiavellico ed efferato.
Grottesca, ambigua, occulta, forse anche un po' "trash" e pacchiana, quest'opera di Robin Hardy sconvolge dietro al mistero custodito dalla comunità agricola indigena, con una trama ottimamente miscelata tramite fanciullesche nènie maliziose, e con interpretazioni di spessore di Edward Woodward e Christopher Lee.
La speranza di vedere il film doppiato in italiano è forse pari allo zero, soprattutto dopo il recente remake, ma non si sa mai...!