THE WICKER MAN (1973) regia di Robin Hardy

Gabe 182     6½ / 10  13/11/2015 16:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscito a vedermi The Wicker Man, dopo tanti anni, ma ahimè il risultato è molto al di sotto delle aspettative.
L'ho riscontrato, per il tema trattato, un pò superficiale, non lo definirei nemmeno un horror, forse un thriller drammatico, ma di horror ci ho visto veramente poco, i personaggi poi sono troppo buffi, stupidi, sono nella parte finale si vede la loro totale malvagità, ma per un film del genere mi aspettavo tutt'altro!
La trama è molto interessante, ma la regia tiene delle lacune incredibili, per fortuna ho visto la versione da 96 minuti, perchè senza quei 13 minuti taglliati da Corman non so cosa sarebbe venuto fuori.
Gli aspetti positivi si trovano nella suspanse, presente in quasi tutto il film ma soprattutto nella parte finale, e tutto sommato non ci si annoia mai, scorre bene.
Da molti definito un cult imperdibile, io non ho visto nulla per definirlo un cult, Christopher Lee la definito il suo miglior film, a me non mi è sembrato.
Attualmente la versione che definisco capolavoro di The Wicker Man è quella musicale firmata Iron Maiden ;).