THE FACTORY - LOTTA CONTRO IL TEMPO regia di Morgan O'Neill

BlueBlaster     5 / 10  07/07/2014 03:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller che sa di poco...
Gli eventi sono dilatati per una durata eccessiva ed il ritmo latita eccessivamente facendo annoiare non poco!
Troppe verbosità nella parte iniziale per poi alzare il tiro nell'ultima mezzora ma alla fine dei conti non vi è nulla di indimenticabile in questo filmetto passato giustamente inosservato.
John Cusack recita ai minimi sindacali purtroppo e la sua spalla Jennifer Carpenter quasi lo supera (senza quasi) nonostante non mi piaccia affatto.
Il villain è irritante e poco incisivo oltre che privo di personalità...solo le motivazioni che lo spingono ad agire sono degne di nota per via di una certa originalità, tuttavia le situazioni sanno tutte di già visto.
Si cerca il colpo di scena con spiegone finale che risulta patetico e forzato.
Doppiaggio italiano mediocre da serie televisiva, regia piatta, violenza limitata...si salva l'atmosfera per via di una fotografia caldo-scura e di location sempre innevate.
Gira e rigira è la solita minestra riscaldata che non dice nulla ma stanca lo spettatore che mastica di thriller.