MOBILE SUIT GUNDAM F91 regia di Yoshiyuki Tomino

ferzbox     7½ / 10  29/07/2014 10:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre alla serie classica del Gundam anni 70(vista da noi durante gli 80),questo è l'unico film che ho visto dedicato all'universo galattico creato dalla casa di produzione "Sunrise"(già famosa per altri miti quali"Daitarn 3", "Daltanius o "Zambot 3").
Spiegare di cosa parla Gundam richiederebbe un commento lungo una quaresima e molta pazienza da parte di chi legge,quindi mi limito a dire che il film in questione è una continuazione diretta del "Gundam RX78"; non soltanto per lo sviluppo della trama,ma anche per il cast dietro alla sua realizzazione.
Lo staff adibito al concepimento di "Mobile suit Gundam F 91" realizza un lavoro spettacolare a livello sia di animazioni che di disegni,ricreando in questo film buona parte delle atmosfere originali.
Ovviamente non si parla di una storia articolatissima,considerando che si tratta di un film di sole 2 ore,ma in fin dei conti diverte e fa piacere notare il restyling futuristico del nuovo Gundam.
Probabilmente una nuova serie avrebbe giovato un pò di più,dato che nonostante il film non sia per niente male,abbia avuto vita breve,cadendo nel dimenticatoio e passando il testimone ad altre produzioni che sarebbero uscite nel futuro(attualmente esistenti).
Comunque un bellissimo ricordo degli anni 90,durante il popolare BOOM dei manga e degli Animè in Italia.