PARANORMAL STORIES regia di Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani, Marco Farina

The Gaunt     6 / 10  16/12/2013 18:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lodevole l'intento, un po' meno la realizzazione di qualche episodio. C'è come un tentativo di creare una sorta factory italiana sul modello di Corman che possa rinvigorire il cinema di genere tenendo conto della tradizione e le tendenze più moderne.

17 Novembre gioca molto sulle atmosfere e sulla suspence ma usa escamotage già visti, anche se conta sul buon insieme degli attori.

Offline mi è piaciuto, molto buono tecnicamente e dinamico nella narrazione se si considera che è girato in una stanza. Diventa gradualmente un corto angosciante che riprende in qualche misura Kairo per quel senso sottinteso di alienazione.

La medium insieme a Offline è l'altro episodio riuscito. Descrive molto bene lo squallore della brava protagonista, priva di ogni morale e regala un prefinale girato con i fiocchi, Peccato per un finale irrisolto che lascia l'amaro in bocca.

Fiaba di un mostro è un buon racconto sull'isolamento e la solitudine imposta con crudeltà da un'intera comunità su un bambino malato, con echi verso Non si sevizia un paperino per l'ambientazione. La sceneggiatura è non priva di grosse lacune ed è l'episodio che presenta meno spunti horror degli altri corti che in fin dei conti va a confluire nel finale

L'ultimo episodio è quello con un respiro più internazionale, prendendo spunto a So cosa hai fatto con inserti alla REc o Paranormal Activity. Abbastanza solido ma che non riserva molte sorprese.