CASINO JACK regia di George Hickenlooper

BlueBlaster     6½ / 10  11/07/2014 12:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una storia vera sul mondo delle lobby che risulta una denuncia economico-politica alla società capitalista e a tutte le sue cricche.
Bravissimo come sempre Kevin Spacey in un ruolo che gli calza a pennello, irritante come sempre Barry Pepper mentre simpatico al solito Lovitz in una particina da cretino.
La precisione nei dettagli e nella terminologia di questi loschi affari rende la visione poco fluida per un profano e la pellicola ne perde decisamente in ritmo tra verbosità e drammi personali.
E' comunque un onesto biopic che vanta quantomeno la, non facilmente reperibile, volontà di mettere le cose in chiaro senza peli sulla lingua...e così troviamo un bel pò di inghippi con nomi reali e su tutti spicca quello dell'ex presidente repubblicano Bush!
Quindi un film un pò noioso e forse non molto accattivante per noi italiani ma ben costruito e meritevole di un'occhiata se desiderate far luce sull'arcano delle lobby.