caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ANIMAL - IL SEGRETO DELLA FORESTA regia di Brett Simmons

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
albert74     4½ / 10  05/06/2016 02:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
classico filmetto horror piuttosto statico la cui trama è quasi inesistente e ruota intorno ai soliti ragazzi che vanno a fare un'escursione nel bosco e si ritrovano a fare i conti con una sorta di "animale/mostro" uscito fuori non si sa da dove. I ragazzi si rifugiano in uno chalet abbandonato dove trovano altre persone scampate alle grinfie della bestia.
da questo momento in poi, pochi minuti dopo l'inizio del film, l'unico ambiente è l'interno della casa, tranne negli ultimi minuti del finale. Il gruppo rimane barricato e deve cercare di non far entrare "la cosa".
Ovviamente è tutto ultrascontato. personaggi più che stereotipati, tutto prevedibilissimo, qualche barlume di tensione, pochissime scene splatter tutte rigorosamente a base di sbudellamenti (il mostro ha un debole per la zona addominale delle vittime), durante le quali la telecamera viene mossa e quindi si vede poco.
Anche le inquadrature del mostro sono seguite da repentini stacchi per cui si riesce a vedere questo essere, solo verso la fine del film.
Forse l'unica cosa positiva, su cui hanno speso qualche soldo, è il mostro stesso, per il resto un film che si dimentica facilmente.
Dialoghi infimi, trama inutile, sceneggiatura essenziale. Si punta tutto sulla costruzione della tensione, che peraltro funziona solo a sprazzi.
Il film, fortunatamente entra subito nel vivo, senza pause o tempi morti e questo almeno rende il film scorrevole e non annoia, sempre a patto di rendersi conto di avere a che fare dell'ennesimo horror (!) di serie B, confezionato decentemente ma che si dimentica nel giro di poche ore.