ANIMAL - IL SEGRETO DELLA FORESTA regia di Brett Simmons

Jolly Roger     6 / 10  24/05/2015 11:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Animal è un horrorino davvero semplice, con soggetto e trama ridotti all'osso, ma è efficace e scorrevole, non annoia e, per quanto mi riguarda, m'ha fatto fare un paio di bei salti sulla poltrona. 
Il solito gruppetto di ragazzi è in cerca di contatto con la natura e organizza un'escursione boschiva. Peccato che quei luoghi siano divenuti il territorio di proprietà di un Mostro, per niente amichevole e bendisposto verso gli umani.
Giusto l'altro ieri parlavo di The Pyramid dicendo che esso è un horror come quelli come si facevano una volta, tipo quelli "tanto-vale-tutto" degli anni '80, mentre ho l'impressione che gli horror dei giorni nostri dimostrino un certo pudore rispetto a prendersi certe concessioni e l'argomento del Mostro cattivo mi pare sia stato un po' abbandonato…Ed eccomi subito smentito!
Animal è proprio un mostro di quelli seri.
E' una specie di incrocio tra Alien e Predator. E' voracissimo ma è anche un buongustaio: non mangia tutta una persona intera, ma si limita alle parti di cui è più ghiotto, cioè le interiora, ma quando sono ancora calde - anzi, quando sono ancora vive. Il resto della persona (che per lui dev'essere una specie di "guscio") la lascia poi lì ad agonizzare dopo il pasto.
Non spicca quanto a quoziente intellettivo, ma l'intuito del predatore sicuramente ce l'ha.
L'ambientazione boschiva è perfetta, anche se poco sfruttata. Le recitazioni accettabili, la trama come detto è molto semplice, ma il film è carino e ti salva la serata :-)