caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ANIMAL - IL SEGRETO DELLA FORESTA regia di Brett Simmons

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  03/06/2015 11:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soggetto troppo scarno per poter pretendere di avvincere; c'è il solito gruppo di ragazzotti in vacanza all'interno di un lussureggiante bosco, questa volta minacciati da un non meglio specificato predatore dagli incontenibili appetiti carnivori. Anche il mostro non spicca per originalità: ricorda molto le creature viste in "Feast", ovvero la sanguinosissima e delirante trilogia diretta da John Gulager.
La trama è di una gracilità imbarazzante, con i protagonisti che trovano rifugio in una vecchia stamberga ed insieme ad un altro sparuto gruppetto di potenziali prede tentano di resistere agli attacchi provenienti dall'esterno, seguendo così il più classico e scontato canovaccio previsto dall'home invasion.
Qualche scena in cui si avverte una certa tensione è il massimo offerto da Brett Simpson; il regista incappa in situazioni scontate e personaggi equivalenti a mere figure destinate al macello il cui spessore balla tra il nullo e il patetico.
Gli outing di Mandy e Sean rientrano nella categoria dei trucchetti disperati al fine di creare empatia con lo spettatore, escamotage imbarazzanti che finiscono col sortire effetti contrari e per nulla favorevoli.
La storia è talmente entusiasmante che oltre alla scollatura di Elizabeth Gillies c'è poco altro in grado di attirare l'attenzione. Mediocrità andante anche sul fronte splatter.
"Animal" è un filmetto basato su cose viste troppe volte confezionate con dignità ma senza un minimo di inventiva.