UNA NOTTE IN GIALLO regia di Steven Brill

topsecret     5 / 10  01/02/2015 14:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I casi sono due: o le commedie negli ultimi anni si assomigliano tutte oppure chi è preposto a tradurre i titoli in italiano ha in mente solo una tipologia di pellicola.
Ecco che UNA NOTTE IN GIALLO richiama inevitabilmente alla mente pellicole come UNA NOTTE DA LEONI, in cui la protagonista vive ogni tipo di avventura, e più è stramba meglio è, incontrando tanti personaggi talmente idioti che ci si domanda se si ha a che fare con una commedia demenziale orchestrata male.
La storia ha del grottesco in molte parti e non sempre questo aiuta nella visione, rendendo quasi sempre i personaggi e le situazioni ridicole ed irritanti. E il divertimento latita anche se non mancano alcune scene simpatiche.
Il finale è la cosa più banale e non contribuisce di certo ad elevarne lo spirito o il coinvolgimento, rendendo questo film interpretato da una sensuale Elizabeth Banks un prodotto sciapo e senza grande vis comica.