ANARCHIA - LA NOTTE DEL GIUDIZIO regia di James DeMonaco

-Uskebasi-     6½ / 10  03/08/2014 15:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta lo Sfogo non lo viviamo nell'intimità di una famiglia rinchiusa in casa, giocheremo a fare la guerra in un'intera città.
4 sventurati (3 femmine e uno più innocuo) si ritrovano fuori nella notte maledetta senza nemmeno un'arma: sono carne da macello. Devono solo ringraziare il cielo che finiscono sotto l'ala protettrice di un vero eroe, interpretato dal buon Grillo perfetto per questi ruoli. Da qua in avanti dovrebbero tenere la bocca perennemente chiusa ed aprirla solo per fare pompini teorici a quell'essere che gli salverà il cùlo decine e decine di volte; ma no!, loro gli rompono i cojoni costantemente, rinfacciandogli il fatto che sia uscito armato fino ai denti...
Ma ho già detto che questa persona è un eroe mi sembra, lo dimostrerà anche non sparandogli in testa come avrebbe fatto chiunque di noi al suo posto consci della temporanea immunità parlamentare.
Questo è quello che rovina il film, dei dialoghi scritti malissimo, fastidiosi come una zanzara nelle orecchie alle 4 di notte.
E dire che le buone intenzioni c'erano, e si vedono nella trama che non si limita alla guerriglia anarchica in città, ma fa vedere alcune sfaccettature che molto probabilmente esisterebbero in una serata come questa.
Qualche protagonista morto in più era ben accetto.