ANARCHIA - LA NOTTE DEL GIUDIZIO regia di James DeMonaco

Light-Alex     5½ / 10  05/11/2014 18:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente molto meglio della prima "Notte del Giudizio", qui viene sfruttata a pieno la possibilità data dall'ambientazione di questo film. La notte di sfogo si svolge per strada, con i protagonisti soggetti ad una fuga continua in cui passano dalla padella alla brace costantemente.
Film sicuramente molto meno statico del precedente, vuoi perché la storia si divide su più protagonisti vuoi perché i pericoli che corrono sono tanti e imprevedibili.
Più coinvolgente, più originale e qualche piccola sorpresa ci sta nel corso del film.
Inoltre si chiarisce un po' di più l'ambientazione, la storia e il senso di questa "purga" cosa che non mi è dispiaciuta.

Unica cosa da annotare, secondo me, è che come il primo film anche questo perde circa nei primi 20 minuti l'atmosfera da horror e diventa quasi subito un thriller. Forse un po' più violento, ma pur sempre un thriller.
Se lo dovessi valutare come horror forse gli darei di meno, perché paura o ansia non ne mette molta.
Se lo valuto come thriller il film ha un buon ritmo, non è male. Comunque nulla di indimenticabile. Poi si porta dietro questa morale un po' banalotta trascinata lì ad oltranza (prevedo tra l'altro ennesimo capitolo della serie) che non mi fa impazzire.