caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DISTRUGGETE KONG! LA TERRA E' IN PERICOLO! regia di Ishirô Honda

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  29/09/2014 18:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo quindicesimo film di Godzilla non solo rappresenta l'ultimo lavoro diretto dal suo creatore Ishiro Honda,ma anche l'ultima pellicola della prima era cinematografica definita "Showa"; con quest'ultimo lavoro tutto l'universo creatosi da quel lontano 1954 arriva ad una conclusione(non tanto drammaturgica,quanto nella cessione produttiva della saga).

Soliti alieni che cercano di distruggere il mondo; questa volta fanno uso del mostro "Titano Kong"(in realtà l'hanno chiamato così in Italia; il nome originale era Titanosauro...va bhè),un essere marino gigantesco creato da uno scienziato terrestre ed in grado di obbedire agli ordini mentali della figlia.
Ad aiutare "Titano Kong" ci sarà una nuova versione di "Mechagodzilla",rielaborata dai nuovi alieni e potanziato grazie alle capacità dello scienziato....
La solfa è la solita,ma questa volta Honda decise di non creare troppa confusione nelle battaglie e dare un tocco leggermente più serioso al film(ho detto leggermente).
Si notano sempre più gli anni 70 e Godzilla,a pellicola terminata,si allontana immergendosi nel mare.
Non tra i peggiori,ma tra quelli più carini....(il voto è sempre in relazione al genere,non mi stancherò mai di dirlo....queste sono produzioni abbastanza trash che hanno una loro fascia di sostenitori...).

Ho finito l'era "Showa",quasi non riesco a crederci......

Prima che il lucertolone sarebbe riapparso nelle sale giapponesi sarebbero dovuti passare altri 9 anni; nel 1984 avrebbe visto la luce una sorta di reboot che avrebbe rilanciato il famoso personaggio; tale film avrebbe aperto le porte dell'era "Heisei",che attualmente comprende tutti i lavori realizzati negli anni 80/90 in un totale di 8 film.
ferzbox  05/10/2014 15:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi correggo: i film dell'era "heisei" sono un totale di 7 e non di 8....sorry...