GODZILLA TOKYO S.O.S. regia di Masaaki Tezuka

ferzbox     7 / 10  21/11/2014 16:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ventisettesimo film di Godzilla realizzato dalla Toho e quinta pellicola dell'era Millenium.
"Godzilla Tokyo S.O.S." è la continuazione diretta di "Godzilla X Mechagojira" e riprende la narrazione da dove si era fermata la storia precedente(unico caso in tutta l'era Millenium).
Alla fine del film reaizzato un'anno prima,Mechagodzilla,creato grazie al DNA delle ossa del Godzilla visto nel 1954,è riuscito ad allontanare da Tokyo il nuovo Godzilla nato improvvisamente da cause sconosciute.
Il regista Masaaki Tezuka decide di continuare la storia di Mechagodzilla realizzando un sorta di remake del famoso "Watang,nel favoloso impero dei mostri".
Da "Infant island" ritornano le mini sacerdotesse ad avvertire la razza umana del pericolo di Mechagodzilla; esse sostengono che l'aver creato un gigantesco robot utilizzando il DNA del primo Godzilla,sia stato un terribile errore della razza umana; ogni forma di vita deve essere la vita stessa a prestabilire come e dove nascere; se la razza umana non darà ascolto alla loro richiesta,Mothra attaccherà la città di Tokyo; al contrario si dedicherà alla distruzione del lucertolone.
Così ecco arrivare una nuova versione della famosissima falena gigante(già presentata nell'era Millenium su "Godzilla,Mothra e King Ghidora"),ma inserendola in questo nuovo rifacimento di Godzilla e ispirandosi alle atmosfere dell'era Showa(stile già intrapreso dal predecessore "Godzilla x Mechagojira")....
La sceneggiatura non è male per niente,rispetto al film venuto prima è più intrigante,dando importanza a ugual misura,sia ai personaggi umani che ai Kaiju protagonisti.
Un film di Godzilla che strizza l'occhio a tutti i fan di vecchia data e non,con la solita cura tecnica già assaporata negli altri film dell'era Millenium; probabilmente si tratta della pellicola più interessante che vede i due Kaiju a confronto.

Ora mi manca solo l'ultimissimo film "Godzilla-Final wars"; dopodichè ho finito questa scalata immensa.....