POLTERGEIST - DEMONIACHE PRESENZE regia di Tobe Hooper

Invia una mail all'autore del commento 19manu76     4½ / 10  23/08/2008 02:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film deludente,fanta-(semi)horror massacrato da una colonna sonora mai coinvolgente e spesso narcotizzante con la sua melodicita' fuori luogo..spunto iniziale interessante con la bambina rapita e catturata dalla televisione,il pacifico quartierte residenziale costruito su un cimitero poteva essere una metafora interessante della storia americana e sulle sue ipocrisie..lo svolgimento del film invece non funziona..annoia ed e' poco credibile la sceneggiatura(ti si apre una porta spazio-temporale nel tuo sgabuzzino..riesci in qualche modo a recuperare tua figlia,dopo che la testa di un mostro gigante ne e' sbucata fuori piuttosto minacciosa,poi la sera,tutti tranquilli i bimbi a dormire nella cameretta stregata???). Da salvare poche scene;la bimba di fronte allo schermo,il clown pupazzo che afferra il ragazzino,(visivamente bella la scena dello scienziato che davanti allo specchio perde la pelle pero' ho bisogno che qualcunoi mi spieghi che cosa stia a significare...) Magari e e'un film che visto nel 1982 poteva avere un certo fascino,oggi a mio modo di vedere nella storia del cinema rappresenta una pellicola assolutamente evitabile.
Risa  01/04/2010 12:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d'accordo con te. su tutto.