POLTERGEIST - DEMONIACHE PRESENZE regia di Tobe Hooper

Risa     3 / 10  17/01/2010 17:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Madooooonna. Schifo totale. Più che un horror è un film comico. Finale davvero incomprensibile, cosa centrino i mostri con i fantasmi non l'ho ancora capito.

Consigliato per una serata in allegria.
Simmetria84  08/03/2010 03:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'hai capito una sega del film...probabilmente sei orba, mi spiace
Risa  08/03/2010 14:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
direi che non sei proprio nella posizione di potermi criticare, visto che altrimenti dovrei fare lo stesso io col tuo voto 1 dato a 'paranormal activity'.
Vedi, per te io non capisco una sega di film horror? Per me invece è il contrario, e ne sono altamente convinta. Comunque, fortunatamente ognuno ha i suoi gusti.
Tieniti il tuo adorato poltergeist, ma non darmi dell'orba perché se no io ti darei del mentecatto, e stare qui a insultarci non ci servirebbe a niente. Baci

p.s. (mi riferisco al commento che hai dato a paranormal)
La suspense esiste, la suspance no. Questo ti fa capire che non sono orba. ;)
Xavier666  17/03/2010 18:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm scusa se mi intrometto, am dispiace anche a me questo 3 a Poltergeist, ma a volte credo che sia la differenza di età, chi come me va per i 30 ed è cresciuto con questi film anni 80 che effettivamente rivisti ora fanno un pò ridere, rappresentano dei cult dell'horror insuperabili. Tuttavia da amantissimo del genere penso che il vero film horror non sia soltanto far saltare dalla sedia lo spettatore ma anche suggerendogli subdolamente l'orrore in modo da farcelo arrivare con la riflessione. (tipo se penso a Rosemary's baby o l'esorcista)
Detto ciò, adoro anche Paranormal activity. Vabbè volevo solo dirti che l'horror non è solo saltare dalla sedia, per quello basta un indegno film thriller... Bon aprés midi
Risa  26/03/2010 11:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ne sono convinta, però come hai detto tu, visti al giorno d'oggi fanno un po' ridere, e un horror che fa ridere (senza aver avuto questo intento), secondo me non merita più di 3.
Prendendo per esempio paranormal activity, non ti fa saltare dalla sedia, eppure se guardi il mio voto è molto alto. Quindi non credo che gli horror che facciano paura siano solo quelli che fanno BUH!, bensì quelli tipo 'Shining' o 'Gli Uccelli', che ti lasciano un'angoscia dentro anche senza bisogno di scene di improvviso salto dalla sedia.
atticus  17/01/2010 18:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perdonami ma è evidente che capisci poco di questo genere perchè il film è un conclarato cult! La casa era costruita su un vecchio cimitero ecco perchè ci sono i fantasmi, per quanto riguarda i mostri non so di che parli...
Risa  18/01/2010 20:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono un'amante del genere horror. ne ho visti tantissimi e amo cercare nuovi horror in streaming. credo che sia evidente, invece, che abbiamo gusti diversi.
cmq mi riferisco ai mostri che uscivano dallo stanzino con degli strani tentacoli...puoi spiegarmi cos'erano e cosa centravano? o.O
e poi non mi ha fatto per niente paura perché la trama era tutta sballata e a mio parere alcune scene le hanno messe solo per sfoggiare effetti speciali che, all'epoca, erano una novità.

atticus  18/01/2010 23:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nononononono.... sbagli tutto! la trama è perfetta! i mostri che dici tu sono sempre i fantasmi dei morti che si materializzano come pare e piace a loro. Cmq è un signor horror! mi sento anche un po idiota a spiegare le differenze tra morti fantasmi mostri... sarà pure un fantasy e potrà spaziare come piace a lui, no? Per me è un capolavoro, non sono questi i film che meritano 3, per favore.
Risa  19/01/2010 18:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace averti abbassato la media. Ma a me ha fatto questo effetto. gli horror a cui dò voti alti sono quelli che mi fanno paura e che mi piacciono, e questo film non mi ha soddisfatta in niente.
E non è certo perché non mi piacciono gli horror di molti anni fa, perché "l'esorcista" resta da sempre quello che mi ha fatto più paura, e "gli uccelli"..beh, quello si che è un capolavoro!
Ammetto che gran parte del mio giudizio è dovuta anche alla colonna sonora, troppo smielata e da commedia per un horror. Poi il finale proprio non mi è piaciuto, e l'ho visto anche a fatica perché mi stava già stufando da un po'.
I personaggi, poi, sono al limite della banalità. Quasi comici oserei dire. Partiamo dalla famiglia: una madre completamente fuori dal comune, che non è mai spaventata a dovere e che a volte, addirittura, ride. (?) Lei con il padre sono due genitori assolutamente paranormali. Ti pare che in una casa dove si spostano i mobili da soli loro dormono tranquilli e lasciano i figli nella stanza da soli?! Pazzesco.
La sorella maggiore forse è quella fatta meglio perché spaventata, ma è cmq un personaggio di basso rilievo.
Il fratello era quello che mi piaceva di più fino a un certo punto, cioè fino a quando non ha dato smielosamente la buonanotte alla sorellina nel televisore (e ancora non ho capito cosa centra il televisore!! xD). passiamo alla sorellina. Sembra che lei sappia tutto prima del dovuto, non si sa come nè perchè....bah.
Poi, gli uomini e la donna che vengono a scoprire le presenze nella casa sono troppo tranquilli. L'uomo che va a prendersi il cibo in piena notte in una casa infestata da fantasmi è troppo banale, dai!
E la gnometta...beh. Se non è buffa quella, non so.

Quindi direi che i motivi per cui ho dato il tre te li abbia detti, se poi non li condividi meglio così. è bello anche avere idee diverse.
atticus  20/01/2010 17:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti mi sono già stufato... che ti devo dire, peccato. Per me è un capolavoro del genere, non condivido assolutamente nulla di nulla di tutto ciò che dici :-) pace e alla prossima...