POLTERGEIST - DEMONIACHE PRESENZE regia di Tobe Hooper

antoeboli     8½ / 10  17/04/2011 16:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena messo play si può subito capire che questo film è un cult leggendo solamente il nome di Spileberg tra gli autori della sceneggiatura .
In effetti cosi lo è , perche poltergeist è uno dei piu famosi horror sui fantasmi anni 80 e purtroppo andato con gli anni nel dimenticatoio (non ricordo che lo diano sulle reti televisive italiane almeno quelle pubbliche ).
la trama è qualcosa di allucinante con una casa , una tranquilla famigliola che vive nel terrore perchè nella loro casa improvvisamente accadono fenomeni paranormali alquanto strani . Tutto peggiora nella notte quando la figlia piu piccola viene rapita da queste presenze misteriore che la portano in un mondo misterioso .
Da li parte la vera essenza del film , con effetti speciali ottimi per quel tempo e partecipazione di personaggi stereotipati in modo impeccabile come la medium che deve dar una mano a riportare tutto alla normalità.
Un film che non mi ha mai annoiato anzi , sono stato sempre allerta nel caso comparisse qualche mostro da ogni punto della casa , fino al gran finale che nessuno si sarebbe aspettato . inutili a mio parere i diversi seguiti di questa pellicola.