HANNIBAL regia di Ridley Scott

Gabe 182     6½ / 10  17/08/2013 00:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un sequel carino, ma inferiore e di molto al suo predecessore.
Di quelli visti, Hannibal è il film di Ridley Scott che mi è piaciuto di meno.
Sicuramente, realizzare un sequel su uno dei migliori thriller della storia del cinema (Silenzio degli innocenti), come compito non era facile, e viene eseguito discretamente, però manca tutto il delirio psicologico del primo capitolo, i personaggi non sono studiati bene come nel silenzio degli innocenti, ci sono delle scene come quella dell'impiccato e quella finale molto violente e forti, ma a livello di impatto psicologico perde molto, era prevedibile, ma non pensavo fino a questi livelli!
Il film poi tiene dei ritmi non sempre costanti, in alcuni momenti è molto violento e adrenalinico, in altri invece è assolutamente piatto! quasi noioso direi.
Gli attori sono stati tutti molto in gamba, da Hopkins a Giannini, nessuno escluso! questo è un po' il punto forte del film, attori convincenti e bravi!
Insomma, Scott realizza un sequel discreto, ci può stare, ma il Silenzio degli innocenti è tutto un altro pianeta, si può guardare ma senza molte pretese.