LAST DAYS regia di Gus Van Sant

Eddy     1 / 10  25/09/2005 22:56:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque....
1) Sul suo ritratto:
Da Fan dei Nirvana il film è orrendo. Capisco la non commercializzazione della musica e l'ossessione di Kurt, ma dipingerlo come una larva umana per poco più di un'ora mi sembra non solo eccessivo ma crudele e offensivo della memoria di un grande artista non capito mai nè in vita nè , a questo punto dopo la morte. E' fra l'altro ormai risaputo che il "suicidio", in realtà altro non era che un omicidio a tutti gli effetti..... informatevi bene sulle indagini prima di parlare a sproposito.
2) Sul regista:
Il messaggio?,.... forse strumentalizzare la fama di un personaggio per le vendite? era davvero necessario riesumare l'anima dell'anti- warhol per eccellenza per incrementare le vendite?. Ok le immagini della natura sono buone, ma bastava fare un documentario per il WWF al posto di scomodare un uomo che altro non era che un poeta.
Ma pensate davvero che un tossicoin overdose perpetua possa arpeggiare con la chitarra così bene? . Mi rivolgo a voi bigotti e ipocriti, che accoglite questo ritratto cosi' superficiale. Deve ancora nascere un regista che possa aspirare a comprendere un personaggio cosi' complesso o forse sarebbe meglio che Kurt non venisse piu' ricordato.......................
Lasciatelo stare, che riposi in pace, quanta non ne' ebbe durante tutta la sua vita.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  25/09/2005 23:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come tanti altri non hai capito una mazza... Van Sant ha un modo tutto suo di girare e non è certo un tributo... Io non ho visto il film ma da quello che ho sentito a Cannes e non solo è stato osannato da tutti
Eddy  26/09/2005 16:10:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non mi sono spiegato.... .Van Sant a me piace ed è sempre piaciuto. Riesco a comprendere pure la body-art, quindi suppongo che pazienza e sensibilità non mi manchino. Che sia osannato a Cannes, onestamente me ne "frego una mazza" come dici tu. Ma prima guardalo, cerca di resistere e fammi sapere. Che sia girato alla sua maniera, anzi esasperato alla sua maniera, non c'e' dubbio, ma non c'e' una minima attinenza col tema. Io posso pure suonare per due ore tre note nel silenzio, inventandomi di menate sul perchè lo faccio, esprimendo all'esasperazione il rapporto tra pausa e suono, tra pieno e vuoto o tra spazio e tempo, ma non ti fare fregare........................ restano sempre due note, non paragonabili al mondo dell'arte in genere.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/10/2005 14:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stile di Van Sant è visionario, è quello... secondo me tu e molti altri non avete mai amato questo regista. Altrimenti anche Tommaso Pincio autore di un bel romanzo come "un amore dell'altro mondo" ispirato a kurt kobain potrebbe essere tacciato di "volgare dissacratore di un mito" Cmq non vedo l'ora di vederlo per contestarvi
Eddy  04/10/2005 22:49:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, vedilo prima, e poi fammi sapere se, a tuo avviso, ma con grande onestà e senza essere influenzato dalla diatriba in atto che ti porterebbe istintivamente a esaltarlo, se lo consideri il suo miglior film.
O.D.  02/10/2005 12:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sonon perfettamente d'accordo con te sul fatto che il film sia orribile e quindi, se vuoi, puoi leggere la mia recensione, che sta proprio sotto la tua.
Cobain ritratto in quel modo mi ha fatto stare male, ma non solo perchè sono un fan dei Nirvana "di prima generazione", ma semplicemente perchè vedere strumentalizzare la sua immagine come un deficente che per un'ora e venti se ne sta a blaterare su nulla, se ne va in giro come (giustamanete hai detto tu) una larva senza fare un discorso sensato, che sembri un pazzoide che se ne va in giro con il fucile per la casa, che in ogni occasione crolla a terra esausto, che non citi mai la musica....., troppe cose che rendono il film insopportabile.
Inoltre se il film è stato osannato a Cannes anche a me non importa nulla, ne tanto meno che l'abbia fatto Van Sant, anzi, a volte sembra una regola per non poter appiccicare un voto brutto ad un film, sembra che alcuni registi siano incapaci di fare un film brutto e poi quando lo fanno allora salta fuori la scusa che avendolo fatto loro è senz'altro un film non capito e che è (invece) un capolavoro e che a chi non è piaciuto è senz'altro un cerebroleso che non se ne intende per nulla di cinema....
Sempre così la storia....

Vabbè, a chi è piaciuto si tenga pure questo film di M.erda suprema, mentre chi ha amato Kurt Cobain come artista si può sempre vedere il vero "artista" in azione sul palco attraverso DVD e VHS o assaporare la sua musica dai CD dei Nirvana.
No Mercy  31/01/2006 00:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono piu' che informato e ti assicuro che credere alle kazzate di un investigatore privato che ha fatto tanti di quei soldi sul cadavere di Cobain e' da idioti...mi pare che quello che parla a sproposito sei tu,quindi pensaci due volte prima di spalare **********