LAST DAYS regia di Gus Van Sant

The Monia 84     8 / 10  21/01/2007 10:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kurt è stato eccezionale e ha portato qualcosa di eccezionale nella vita di chiunque si sia abbandonato alla sua musica: una musica capace di picchiarti nel profondo del tuo cuore segreto, ma che aveva anche uno strao potere consolatorio. Fondamentalmente mi basta leggere i suoi diari che arrivo nelle pagine finali con una lacrima che mi scorre sul viso.
Ero troppo giovane allora per accorgermi della sua musica.

L'essenza "umana" di un Cobain qualsiasi (non Kurt, ma un suo omologo) è al centro del film: è un film difficile, capisco chi si sia sentito deluso da esso. Non badate mai ai trailers, sono fuorvianti.

Film molto personale, intimo a suo modo, in cui la morte aleggia sin dalle prime scene, ma senza pesantezza, con il suono di una cascata.
TART  27/01/2007 21:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo con te. kurt ha fatto la storia della musica, la sua disperazione, la sua ricerca, la sua solitudine, il tutto è descritto fedelmente in questo film, giusto il tuo voto. Ciao
The Monia 84  31/01/2007 14:22:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricambio il saluto :) Ciao