BIG HERO 6 regia di Don Hall, Chris Williams

Testu     8 / 10  25/07/2016 13:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sfugge come Big Hero possa rendere la lista di classici Disney, migliore, dato che di classico non ha una ceppa di niente.

Non è Disney, non è Pixar, non è originale, ma...... è probabilmente uno dei lavori migliori che hanno sfornato negli ultimi tempi, in barba a più remunerative principesse ed omaggi videoludici. Citazioni sparse tra; pugni a razzo, Stargate, Dott.Octopus, Power Rangers, Stan Lee ed un Alfred alternativo. La regia, a fronte di un design altalenante e di un audio migliorabile con l'unica canzone presente, tenta con cura di rendere dei personaggi credibilmente umani, al punto che ci si chiede perchè mai Big Hero sia stato animato piuttosto che fatto come tanti altri Live Marvel. Nonostante la sua durata c'è comunque qualche velocizzazione iniziale con la scuola dei nerd e l'ira del ragazzetto + qualche manchevolezza strappalacrime sul finale col cattivo (meno scontato della media), ma per il resto è solido e ben congegnato e Baymax gli fa avere una sua identità,nonostante attinga a piene mani da altri lavori.

Non è un capolavoro, ma ero partito molto scettico e mi sono dovuto ricredere, anche se, di disneyano, ribadisco, ha meno che zero.