BIG HERO 6 regia di Don Hall, Chris Williams

rox special     7½ / 10  19/12/2014 14:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede proprio che la Marvel ormai è proprietà esclusiva della Disney, cosi come si vede che la Disney ha scoperto che il tema dei supereroi e dei cinefumettoni è una vera e propria gallina dalle uova d'oro da spremere anche nell'animazione.
Big hero 6 infatti, tratto in parte da un fumetto, è un intelligente mix di cultura da cinecomics americano e da manga orientale (genialmente enfatizzato dalla presenza di San Fransokyo) il tutto sheckerato in pure stile Disney.
Il risultato è buono. L'andamento delle vicende è scontato ma lo stesso ben realizzato e di effetto. I personaggi sono simpatici, anche se sia il protagonista che il villain di turno sono poco carismatici. Poco importa tuttavia, in quanto il vero protagonista della pellicola è il dolcissimo robottone Baymax, che farà sicuramente innamorare i bambini e forse anche qualche adulto.
Non è fra i migliori della Disney sicuramente ma è senza dubbio un ottimo prodotto, dotato di ritmo e ottimi tempi comici. Inoltre, dopo gli ormai lontanissimi Bambi o Il re leone, riesce ad analizzare un tema profondo come il dolore per la perdita in modo non troppo banale.

Mezzo punto in più di merito alla Disney che ogni tanto decide di osare sperimentando temi nuovi e a volte scostandosi dai suoi classici canoni. Personalmente l'ho trovato infinitamente superiore all'ultimo Frozen dell'anno scorso, ma è anche questione di gusti.