BIG HERO 6 regia di Don Hall, Chris Williams

dagon     7½ / 10  20/12/2014 14:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo, per quel che riguarda l'animazione, connubio Disney/Marvel, questo Big Hero 6 pesca molto anche negli anime giapponesi e lo stesso Baymax non può non portare alla mente Totoro. L'architettura di San Fransokyo, rimanda, invece, palesemente a Blade Runner. Sono quasi 2 film in uno: la prima parte è più disneyana, con punte di commedia molto riuscite, mentre da un certo punto in poi diventa una film marvel, con richiami anche ad avengers e con debiti alla parte finale de "Gli Incredibili". Da un punto di vista tecnico è strepitoso, con una illuminazione da paura, da quello della sceneggiatura non è originalissimo, anche se ci sono almeno 2 twist abbastanza imprevedibili ed un paio di momenti piuttosto intensi e psicologicamente più complessi di quanto ci si potrebbe aspettare

Se non tutti i personaggi sono debitamente caratterizzati e, talvolta, c'è un po' troppa carne al fuoco, d'altro canto Baymax è un personaggio irresistibile ed è il fulcro, sotto più di un profilo, di questo film.

Titoli di coda graficamente bellissimi, non guastati dalla canzone di Moreno.