BIG HERO 6 regia di Don Hall, Chris Williams

antoeboli     7½ / 10  26/12/2014 22:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film , ma lontano da quel capolavoro che alcuni han citato nei forum .Sicuramente è una boccata di aria nuova per il pubblico disneyano in generale , e anche per quello supernerd , visto che il film tratta il tema della robotica ed elettronica , riuscendo a non annoiare lo spettatore per un ora e mezza .
Tecnicamente è egregio il lavoro fatto sui disegni e sulle animazioni , pur essendo in questo caso orfani della Pixar .Regia fantastica , e un doppiaggio in italiano super , specie la voce del robot , che solo leggendo ho scoperto essere quella di Flavio Insinna , talmente ben fatta che pensavo fosse la voce di Hal9000 .
Ho trovato anche spunti interessanti come omaggi ad altri film famosissimi che vi metto nello spoiler box , e il tutto farà felice anche quella schiera di fan che non possono fare a meno dei movie-heroes .
Trama ben strutturata e personaggi carismatici come mamma Disney sa fare , dove non manca per larghi tratti il solito umorismo che contraddistingue questi film.